Il Lamezia cade in Sicilia, ma resta al secondo posto

 


TRAPANI-LAMEZIA TERME 2-0 

Marcatori: 55’Vitale, 72’Russo 

TRAPANI: Cultraro, Amorello(78’Barbara), Bruno, Maltese, Galfano, Olivera, Buffa, Lupo, Vitale(65’Pipitone), Musso(56’De Felice), Russo(76’Pagliarulo), Allenatore: Massimo Morgia a disposizione: Recchia, Baiata, Meti, Sami, Santarpia,  

LAMEZIA TERME: Lai, Amendola(75’Tripaldi), Sirignano, Camilleri, Miliziano, Da Dalt(78’Rusescu), Tringali, Bernardi, Sandomenico(63’Umbaca), Bezzon, Haberkon, Allenatore:Salvatore Campilongo a disposizione: Gentile, Talarico, Monteleone, Zicarelli,  

Arbitro: Paletti di Crema 

Ammoniti: 14’ Trigalli, 22’Vitale, 67’Camilleri,  

Espulso: 81’ Rusescu, 

TRAPANI: Ritorna sconfitto dalla trasferta di Trapani il Lamezia Terme. Le varie assenze nelle file gialloblù hanno inciso pesantemente in un incontro che i ragazzi di Campilongo avevano approcciato in maniera brillante. Nei minuti iniziali i lametini hanno, infatti messo alle corde i locali andando vicino al vantaggio con Bernardi. Il prosieguo del primo tempo è stato equilibrato, con occasioni da ambo le parti, senza che però nessuna delle due squadre riuscisse a trovare l’affondo decisivo. La più ghiotta occasione del Trapani è stato un calcio di rigore neutralizzato da Lai. Nella ripresa, invece, dopo solo dieci minuti il Trapani sblocca il risultato con la rete di Vitale che finalizza il cross di Galfano. La formazione granata trova il raddoppio al 72’ con Russo, che realizza il più classico dei gol dell’ex. Il Lamezia Terme esce sconfitto dall’ultima trasferta dell’anno solare, mettendo però in evidenza ampi margini di miglioramento. Mister Campilongo dovrà ripartire dai primi venti minuti della partita odierna, nella quale i gialloblù hanno aggredito la partita con la cattiveria agonistica e determinazione. Spetterà ora al tecnico campano infondere ai suoi uomini orgoglio e continuità.  

 

CRONACA 

 

7’ Su una corta respinta dalla difesa di casa, Bernardi tenta la conclusione al volo andando vicino al gol del vantaggio. 

10’ Amendola prova dalla distanza la gran conclusione col mancino: il suo tiro scheggia la traversa. 

13’Vitale prova la conclusione a rete ma il suo tiro risulta innocuo per Lai. 

20’ Russo tenta di battere a rete, ma Camilleri fa ottima guardia. 

23’Miracolosa parata di Lai che sventa il tentativo a botta sicura di Vitale, un attimo prima la buona diagonale di Amendola aveva interrotto una buona trama offensiva del Trapani. 

29’ Su un contatto tra Tringali e Russo in area di rigore, l’arbitro decreta il penalty. Sul dischetto di rigore si presenta lo stesso Russo, ma Lai para. 

42’ Tentativo di Lupo, il suo tiro finisce fuori di poco. 

45’Tringali tenta la conclusione diretta su calcio di punizione, la sua traiettoria però finisce fuori di poco. 

51’Su azione di calcio d’angolo Camilleri non trova per pochi centimetri la deviazione vincente. 

55’ Trapani in vantaggio, discesa sulla sinistra di Galfano, cross al centro per Vitale che insacca. 

58’ Gran confusione in area di rigore del Trapani ma nessuno dei calciatori gialloblù riesce a trovare la deviazione vincente. 

59’ Bernardi si libera bene al tiro ma calcia alto. 

61’ Russo cerca il gol della domenica dalla lunga distanza, ma la sfera viene respinta dalla barriera. 

72’ Raddoppio del Trapani, il Lamezia Terme è riversato in avanti alla ricerca del pareggio, veloce ripartenza del Trapani sulla sinistra di Pipitone, cross per Russo che batte un incolpevole Lai. 

81’ Fallo di reazione di Rusescu, rosso diretto Lamezia Terme in dieci. 

95’ Dopo cinque minuti di recupero finisce il match del Provinciale di Trapani. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Finisce 1-1 il derby tra Catanzaro-Vibonese